come ottenere la cessione del quinto

Come ottenere la Cessione del Quinto

by in CESSIONE DEL QUINTO

Come ottenere una Cessione del Quinto è la domanda che si pongono tutti coloro che hanno intenzione di richiedere un finanziamento per realizzare piccoli e grandi progetti. La Cessione del Quinto è la tipologia di prestito preferita da dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati INPS ed ex INPDAP. Questo perché, grazie a questo speciale tipo di finanziamento, ottenere un prestito non è mai stato così semplice.

Molto spesso si sente parlare di Cessione del Quinto ma raramente viene spiegato, con trasparenza, come ottenere una Cessione del Quinto, i requisiti necessari e i documenti da presentare al momento della richiesta di preventivo.

Come ottenere una Cessione del Quinto: i requisiti

Possono ottenere la Cessione del Quinto tutti i pensionati INPS ed INPS ex INPDAP, i Dipendenti Pubblici, i Dipendenti Statali e i Dipendenti Privati in aziende Spa, S.r.l. e Cooperative storiche di medio - grandi dimensioni, assunti con un contratto a tempo indeterminato o determinato (anche part time), a condizione che tale contratto sia di durata pari almeno a 24 mesi e con compenso continuativo. Inoltre ottenere una cessione del quinto risulta facile anche per i protestati, i cattivi pagatori, chi ha subito pignoramenti, ritardo nei pagamenti o chi ha altri prestiti in corso.

Come ottenere una Cessione del Quinto: è possibile richiedere un preventivo gratuito

Sia che si tratti di piccoli prestiti che di prestiti di cifre più alte, è possibile, presso siti di alcune società finanziarie, richiedere un preventivo online gratuitamente, indicando la richiesta in denaro e compilando pochi campi di un form. A quel punto un consulente richiamerà il cliente per spiegare nei dettagli come ottenere la cessione del quinto, proponendogli, se possibile, un calcolo della rata studiato appositamente per il cliente in questione.

Con l’aiuto di esperti consulenti, il cliente potrà quindi scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, ad esempio decidendo per un finanziamento più lungo e una rata bassa. La Cessione del Quinto offre infatti tassi ridotti e condizioni agevolate in Convenzione INPS riservati a Dipendenti e Pensionati, oltre ad un iter rapido, dalla richiesta prestito all’erogazione del credito, soprattutto se si tratta di prestiti INPDAP o INPS.

Come ottenere una Cessione del Quinto: supporto costante

Verificati i requisiti di prestito, il cliente dovrà inviare l’apposita documentazione per ottenere la cessione del quinto al proprio consulente, che si occuperà di tutta la gestione della pratica. Il richiedente non dovrà fornire nessuna giustificazione di spesa e non gli verranno richiesti né garanzie né garante. Dopo la firma del contratto, di persona tramite appuntamento in filiale o a domicilio, il cliente riceverà la somma richiesta direttamente sul suo conto corrente.


Ti è stato utile questo articolo? Condividilo.

Potrebbero interessarti