Indice:

Le spese mediche che non hanno alcun tipo di esenzione pesano spesso sul bilancio familiare. Scopri quali sono e come affrontarle richiedendo la Cessione del Quinto.

Finanziamento per chirurgia estetica

Fra le cure mediche non sottoposte al contributo di spesa offerto dal Sistema Sanitario Nazionale, ci sono le spese di chirurgia estetica. Molto spesso questi interventi sono completamente a carico del richiedente perché il ticket copre solo i casi in cui c’è una patologia da curare.

In poche parole, l’Assistenza Sanitaria non scatta se l’intervento chirurgico trova motivazione nel mero miglioramento dell’aspetto estetico. Ma tutti sappiamo quanto questo può essere limitante perché, talvolta, il disagio psichico dovuto a un difetto, può inibire il normale svolgimento della vita di tutti i giorni.

Ma se le spese sono elevate, in questi casi, ricorrere a una forma di finanziamento è la soluzione migliore, perché permette di non gravare con l’intero importo sul bilancio famigliare, ma di scaglionare in comode rate la spesa di chirurgia estetica. Con la Cessione del Quinto, come vedremo a breve, l’intero procedimento è semplice e snello.

Finanziamento dentista

Benché le spese per il dentista siano coperte dal ticket e quindi siano spese mediche statalizzate, di fatto molti di noi preferiscono rivolgersi ad uno specialista di fiducia sia per ottenere la prestazione in tempi più rapidi sia perché si preferisce andare sul sicuro con soluzioni a pagamento, in Studi dentistici privati.

Impianto dentale: prezzo

Nella maggior parte dei casi, le spese dentistiche maggiori sono assorbite dall’installazione di un impianto dentale. Il costo varia a seconda dei casi ma normalmente è superiore ai 1.000 €. Bisogna dividere due casistiche:

  • Impianti dentali correttivi

    Si avvalgono di un apparecchio ortodontico per curare il disallineamento dei denti. E infatti, durante il cambio della prima dentizione da latte, può presentarsi il problema dei denti storti. Anche il sopraggiungere dei denti del giudizio può rovinare un’arcata dentaria perfetta.
  • Impianti dentali sostitutivi

    Con il sopraggiungere dell’età senile oppure a seguito di incidenti o per problematiche dovute ad altri fattori, capita che qualche dente cada nel corso dell’esistenza. Quando ciò avviene resta uno spazio vuoto fra un dente e l’altro, e questo è ritenuto un inestetismo (soprattutto se la caduta interessa gli incisivi e i canini). In questo caso, si procede all’installazione del dente nuovo in avorio o in altro materiali compatibile.

Cessione del Quinto e spese mediche

Le spese mediche per migliorare il proprio aspetto estetico possono essere coperte con la Cessione del Quinto dello stipendio. Questa forma di finanziamento, infatti, non è vincolata a particolari voci di spesa. Trattandosi di un prestito non finalizzato può comprendere molteplici voci di acquisto: spese mediche e auto nuova, impianto dentale e palestra in casa e così via.

Vantaggi della Cessione del Quinto

Sempre più persone scelgono la Cessione del Quinto dello stipendio come forma di accesso al credito. Questa forma di finanziamento infatti risulta particolarmente agevole anche se in passato c’è stato qualche debito in protesto.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto

La condizione fondamentale della cessione del quinto è che a farne richiesta sia un lavoratore dipendente pubblico o privato, oppure si tratti di un pensionato. Soddisfatta questa condizione, è quasi sicuro ottenere il finanziamento.

Garanzie della Cessione del Quinto

Per quanto riguarda le garanzie, la Cessione del Quinto prevede una sinergia di soluzioni che permettono all’ente creditizio di agire con una certa sicurezza e, quindi, di concedere il prestito a condizioni più favorevoli rispetto alla media degli interessi del mercato. Ecco le garanzie previste dalla legge:

  • il datore di lavoro subentra come delegato al pagamento;
  • il TFR vale come garanzia in caso di insolvenza;
  • l’assicurazione sulla vita e sul rischio di licenziamento coprono eventi imprevisti.

Ecco perché in caso di spese mediche di chirurgia estetica o impianti dentari, la forma di finanziamento più conveniente è la Cessione del Quinto. Per avere un preventivo gratuito ti basta contattare i consulenti SignorPrestito, un team di professionisti specializzati che ti proporranno soluzioni personalizzate, semplici e sicure.