icona home home
icona cessione cessione del quinto
icona prestiti prestiti personali
icona liquidazione anticipo tfs
icona lavora con noi Lavora con noi

Prestito Per Giovani: Ecco Le Possibilità!

18/10/2022
Categoria: prestiti
prestiti
18/10/2022

Molti istituti di credito prevedono soluzioni di prestito pensate appositamente per i giovani, affinchè anche per loro vi sia possibilità di accedere ad una liquidità utile a realizzare piccoli e grandi progetti. In alcuni casi è richiesta una busta paga ma in altri non è obbligatoria. Vediamo quali sono le possibilità!

Prestiti per Giovani: Come Funzionano?

Come è giusto che sia, essere giovani significa anche sognare e progettare il proprio futuro. Non sempre però la liquidità che si ha a disposizione è sufficiente ad avviare il proprio sogno nel cassetto. Per questo motivo la prima soluzione a cui si pensa è la richiesta di un finanziamento. Si, ma che garanzie ci vogliono?

Solitamente quando si richiede un prestito ci si prepara ad un elenco di requisiti da dover rispettare, tra cui ovviamente troviamo una busta paga o quantomeno un reddito dimostrabile. Ma come fa in questo caso un giovane che, per esempio, vorrebbe dare il via ad una propria attività?

Molte banche hanno studiato delle soluzioni ad hoc proprio per giovani, under 35, lavoratori o anche studenti, per permettere loro di ottenere una somma di denaro da destinare all'avvio di un progetto.

Spesso i Prestiti per Giovani prevedono requisiti più flessibili rispetto ad un classico prestito personale.

Per questo tipo di prestito per giovani non è necessaria la busta paga che testimoni un lavoro continuativo ma c'è la possibilità di presentare un coobbligato.

Questi prestiti personali non prevedono dei giustificativi di spesa: questo significa che liquidità ottenuta può essere utilizzata per qualsiasi tipologia di progetto.

Richiedi informazioni

Cos'è il Prestito D'Onore?

Quando si parla di prestiti per giovani, sentiamo spesso nominare il prestito d'onore: ma di cosa si tratta?

Il prestito d'onore è un finanziamento destinato a chi vorrebbe intraprendere un percorso di studi ma non ha liquidità a sufficienza per farlo. Questa tipologia di finanziamento prevede dei tassi particolarmente agevolati al fine di permettere al giovane di raggiungere il suo obiettivo, senza la necessità di presentare particolari garanzie, come invece accade per altri tipi di prestiti.