icona home home
icona cessione cessione del quinto
icona prestiti prestiti personali
icona liquidazione anticipo tfs
icona lavora con noi Lavora con noi

Arriva il Modello Semplificato del 730: Le Novità per la Dichiarazione dei Redditi del 2024

28/02/2024
Categoria: informazioni utili

Per tutti coloro che amano semplificarsi la vita durante la dichiarazione dei redditi, c'è una buona notizia in arrivo: il modello semplificato del 730. Questa novità introdotta per la dichiarazione dei redditi del 2024 promette di rendere il processo ancora più agevole e veloce per milioni di contribuenti italiani.

Cosa cambia con il modello semplificato del 730?

Procedure Snellite: Il modello semplificato è progettato per ridurre al minimo il tempo e lo sforzo necessario per compilare la dichiarazione dei redditi. Grazie a procedure snellite e a una struttura più user-friendly, i contribuenti potranno completare il 730 in modo più rapido ed efficiente.

Dati Precompilati: Una delle caratteristiche principali del modello semplificato è l'utilizzo dei dati precompilati. Questo significa che molte informazioni, come i redditi da lavoro dipendente e da pensione, saranno già presenti nel modello, semplificando notevolmente il processo di compilazione per i contribuenti.

Il modello 730 precompilato sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2024 sul dito dell'Agenzia delle Entrate.

Meno Spazi da Compilare: Il modello semplificato del 730 riduce al minimo il numero di spazi da compilare manualmente. Questo significa meno possibilità di errori e una maggiore facilità nel completare la dichiarazione dei redditi.

Pochi Requisiti di Presentazione: Con il modello semplificato, i contribuenti possono beneficiare di requisiti di presentazione più snelli. Ciò significa che non è necessario allegare documenti aggiuntivi, a meno che non siano richiesti specificamente dall'Agenzia delle Entrate.

Qual è la data di scadenza per la presentazione del 730?

La data di scadenza per la presentazione del modello 730 è fissata per il 30 settembre 2024. Qualora fosse necessario aggiungere dati o informazioni, la scadenza per il 730 integrativo è fissata per il 25 ottobre 2024. In caso di correzione di eventuali errori, il "730 rettificativo nei termini" scade il 10 novembre.