Ti ricordiamo che il preventivo è completamente gratuito e senza impegno. Costruisci con noi il tuo progetto, bastano pochi passi
Un prestito personale è una forma di finanziamento che permette di ottenere liquidità immediata da restituire attraverso comode rate mensili. Il prestito personale è un finanziamento non finalizzato ovvero la somma di denaro richiesta non deve essere necessariamente vincolata all'acquisto di un determinato bene. Possono accedere sia lavoratori dipendenti che lavoratori autonomi.
Per richiedere ed ottenere un prestito personale è indispensabile avere un'età superiore ai 18 anni. Al momento della richiesta bisognerà poi presentare un reddito dimostrabile sulla base del quale un consulente SignorPrestito studierà e proporrà una soluzione adatta al cliente, in totale trasparenza e sicurezza. Chi risulta non occupato, i lavoratori occasionali, precari o casalinghe possono accedere ai prestiti personali presentando una figura che faccia da garante a supporto.
I documenti necessari per richiedere un prestito personale sono i seguenti:
L'età massima per richiedere un prestito personale è 75 anni.
Il numero massimo di rate è 72.
È possibile finanziare fino a 20.000€.
L'età minima per ottenere un finanziamento è 18 anni.
Spesso gli istituiti di credito obbligano a stipulare una polizza assicurativa al momento della richiesta di un prestito personale al fine di fornire maggiori garanzie sia per l'istituto stesso sia per il cliente, nel caso di eventi imprevisti. Scopri maggiori informazioni sull'assicurazione in caso di prestito personale.
È possibile richiedere il prestito personale per acquistare una nuova automobile oppure un'auto usata. Scopri maggiori informazioni sul prestito per l'acquisto di un'auto.