icona home home
icona cessione cessione del quinto
icona prestiti prestiti personali
icona liquidazione anticipo tfs
icona lavora con noi Lavora con noi

Come Posso Richiedere un Prestito per il Mio Matrimonio?

29/03/2022
Categoria: prestiti
prestiti
29/03/2022

Per organizzare un matrimonio occorre una dose notevole di pazienza e certamente un po' di denaro messo da parte per far fronte alle spese previste da ricevimento e cerimonia.

Il matrimonio da sogno a lungo desiderato spesso non coincide con la somma a disposizione e per non rinunciare a nulla spesso si ricorre ad un aiuto.

Vediamo allora che tipo di prestito per matrimonio scegliere per sostenere le spese relative a questo importante momento della vita.

Prestito per Matrimonio finalizzato o personale: le differenze

Per affrontare le spese relative al matrimonio è possibile ricorrere a diversi tipi di finanziamento.

Una strada da seguire può essere ad esempio il prestito finalizzato. Si tratta di un finanziamento concesso direttamente dal "venditore" che ha stipulato un accordo con una banca o un istituto di credito per la vendita di quel determinato bene o servizio.

L'aspetto da prendere in considerazione però è che le spese per un matrimonio non vengono effettuate presso un unico venditore. Quindi spesso è necessario ricorrere a più prestiti finalizzati e di conseguenza avere poi più rate da pagare.

Prestiti per Matrimonio non finalizzati sono i Prestiti Personali e la Cessione del Quinto.

Il prestito personale per il matrimonio prevede invece che ci si rivolga direttamente ad un istituto di credito per richiedere l'intera cifra necessaria a sostenere le spese.

Per il prestito personale infatti non è necessario presentare un giustificativo di spesa, questo significa che la somma può essere richiesta per qualsiasi necessità.

Ricorrere ad un prestito personale per il matrimonio significa quindi avere un'unica rata da pagare.

Richiedi un preventivo

Prestito per Matrimonio: La Cessione del Quinto

Tra le tante soluzioni di prestito per un matrimonio non bisogna dimenticare la Cessione del Quinto.

Certamente, tra i finanziamenti, risulta quella più conveniente e comoda perché la rata viene pagata attraverso una trattenuta diretta in busta paga.

Anche questo è un prestito non finalizzato, quindi la somma richiesta può essere spesa per diversi servizi.

Per accedere alla Cessione del Quinto è necessario essere dipendenti pubblici, statali e privati oppure pensionati INPS.

Richiedi un preventivo

Per saperne di più
Domande frequenti sui Prestiti per Matrimonio

Esistono diverse tipologie di prestito per matrimonio. In alcuni casi, se non si posseggono tutti i requisiti, è possibile portare una figura che faccia da garante per il finanziamento.

I prestiti per matrimonio finalizzati o meno come i prestiti personali o la Cessione del Quinto prevedono la restituzione attraverso rate mensili.