Con l'accordo tra Istituti di Credito e Ministero dell'Economia e delle Finanze, i lavoratori del settore scolastico possono accedere a finanziamenti particolarmente vantaggiosi. Stiamo parlando dei prestiti NoiPa che servendosi della modalità Cessione del Quinto permettono di ottenere cifre fino a 75.000€ da restituire mensilmente attraverso una rata trattenuta direttamente dallo stipendio che non può superare un quinto dello stesso.
La Convenzione NoiPa è un accordo istituito tra banche o finanziarie e la Pubblica Amministrazione che favorisce i dipendenti che hanno bisogno di un prestito, le cui condizioni sono concordate con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Questo tipo di convenzioni sono indispensabili affinchè un lavoratore del settore pubblico possa sottoscrivere un contratto con Istituiti privati configurati nel sistema NoiPa in qualità di enti creditori, permettendo di conseguenza all'Amministrazione il prelievo delle rate dallo stipendio netto e il versamento all'Istituto di credito.
La Convenzione NoiPa con Cessione del Quinto permette agli insegnanti e al personale scolastico di richiedere un finanziamento da restituire comodamente anche in 10 anni con una rata che non può superare il 20% della retribuzione netta mensile. Inoltre, nel caso dovessero sopraggiungere esigenze diverse nel corso del tempo, il prestito può essere rinegoziato, modificando la rata e allungando la durata residua.
Grazie alla Convenzione NoiPa, insegnanti e personale scolastico possono ottenere un prestito in tempi brevi e con numerosi vantaggi.
I prestiti con Cessione del Quinto in Convenzione NoiPa per insegnanti e personale scolastico presentano numerosi vantaggi per i richiedenti. Li riassumiamo di seguito
Richiedi un preventivo gratuito per la Cessione del Quinto