La Cessione del Quinto per pensionati INPS è una tipologia di prestito che si rimborsa attraverso addebito automatico sulla pensione. La rata di una cessione del quinto non può superare un quinto della retribuzione netta mensile. Un finanziamento con cessione del quinto può durare da un minimo di 2 anni a un massimo di 10 e comprende all'interno della rata un'assicurazione obbligatoria che tuteli il pensionato. L'età massima per richiedere una cessione del quinto è 85 anni a fine finanziamento.
Tutti i pensionati Inps ed ex Inpdap possono accedere ad una cessione del quinto della pensione. Fanno eccezione i titolari di pensioni e assegni sociali, di invalidità civile, di assegni di sostegno al reddito, di assegni al nucleo familiare.
Si può richiedere un prestito con cessione del quinto con un'età massima di 85 anni a fine finanziamento.
La cessione del quinto per pensionati prevede, per legge, una polizza assicurativa per il rischio vita, che tuteli il cliente e i suoi eredi. L'assicurazione obbligatoria è inclusa all'interno della rata.
La Cessione del Quinto per pensionati offre vantaggi maggiori rispetto ad un classico prestito personale grazie alla Convenzione INPS, un particolare tipo di accordo che L'INPS ha stipulato con alcune banche e società finanziarie Il al fine di garantire ai pensionati tassi particolarmente agevolati rispetto a quelli di mercato.
Per questo la Cessione del Quinto della pensione risulta il finanziamento più indicato per i pensionati che necessitano di liquidità immediata.
Ricapitolando, la cessione del quinto per pensionati è un finanziamento estremamente conveniente se si ha bisogno di liquidità per far fronte a spese impreviste o realizzare nuovi progetti. SignorPrestito garantisce:
La Convenzione INPS è un accordo tra Inpdap (ora INPS Gestione dipendenti pubblici), banche e società finanziarie.
Tale accordo permette di concedere prestiti a tassi agevolati e con numerosi vantaggi per pensionati e dipendenti.
Per i prestiti con Cessione del Quinto l'età massima per richiedere un prestito è 85 anni a fine finanziamento. Per i prestiti personali l'età massima è 75 anni.
Chi percepisce una pensione di reversibilità può accedere a tutti i vantaggi di un prestito con Cessione del Quinto, senza bisogno di garanti, garanzie o giustificazioni di spesa.
Chi percepisce una pensione di invalidità o assegno sociale non può accedere alla Cessione del Quinto. Può invece fare richiesta per un prestito personale.