icona home home
icona cessione cessione del quinto
icona prestiti prestiti personali
icona liquidazione liquidazione
icona lavora con noi Lavora con noi

Prestiti con contratto a tempo determinato: cosa serve? Come richiederli?

26/07/2022
Categoria: prestiti
prestiti
26/07/2022

Sapere se si potrà ottenere un prestito con il contratto a tempo determinato è sovente il dubbio che si pongono i giovani, entrati da poco nel mondo del lavoro e con il desiderio di realizzare qualche progetto o farsi un regalo. La possibilità di ottenere un prestito con il contratto a tempo determinato c'è ma bisogna fare attenzione ai requisiti e alle modalità.

Prestito con Contratto a Tempo Determinato Con Garante

Per ottenere un finanziamento con un contratto a tempo determinato si possono intraprendere due strade: quella con la possibilità di un garante e quella senza.

Se il lavoratore con contratto a tempo determinato desidera un prestito, anche di importo sostenuto e ha la possibilità di portare una figura che faccia da garante, la strada sarà più in discesa.

Il garante può essere un parente, amico, convivente, insomma una figura che accetti di garantire per il richiedente di rimborsare le rate del prestito, impegnandosi così a sostenere il debito nel caso in cui se ne presenti l'eventualità.

Ovviamente la banca o l'istituto di credito verificheranno i requisiti del garante accettandolo solo con comprovata affidabilità creditizia.

Grazie alla firma di un garante, il lavoratore con contratto a tempo determinato potrà ottenere il suo prestito aspirando anche a somme più importanti.

Richiedi informazioni

Una delle differenze più evidenti tra prestito con contratto a tempo determinato con garante e senza è la somma a cui si può accedere.

Prestito con Contratto a Tempo Determinato Senza Garante

Se il lavoratore con contratto a tempo determinato non ha la possibilità di portare un garante, la questione si fa un po' più complessa e le possibilità di esito positivo diminuiscono.

Il massimo che si potrà ottenere con questi requisiti sarà un finanziamento con un piano di rientro che non potrà superare la durata residua del contratto.

Chiaramente questo fattore inciderà sulla liquidità a cui si potrà accedere che ammonterà quindi a poche migliaia di euro.

Richiedi informazioni

Per saperne di più
Domande frequenti sui Prestiti con contratto a tempo determinato

Si può richiedere un prestito con contratto a tempo determinato con o senza garante. La presenza del garante permetterà di ottenere importi anche elevati.

Per richiedere un prestito con contratto a tempo determinato ci si può rivolgere a banche o istituti di credito.