TAN e TAEG

Aumento richieste di prestito nel 2017: +9,2% rispetto al 2015

by Signor Prestito in PRESTITI 18 Gennaio 2018

A dicembre del 2017 il Barometro Crif, uno strumento atto a raccogliere informazioni sulla maggior parte dei finanziamenti erogati nel nostro Paese, ha registrato un aumento delle richieste di prestito da parte delle famiglie. L’aumento delle richieste di prestito ammonta all’1,9% rispetto all’anno 2016, mentre si è rivelato un aumento del 9,2% rispetto al 2015.

LEGGI L'ARTICOLO

TAN e TAEG

Un prestito per Natale: il 24% degli italiani ne chiederà uno

by Signor Prestito in PRESTITI 12 Dicembre 2017

La corsa ai regali è partita, i negozi sono stati presi d’assalto per cercare l’idea più originale, anche se questa potrebbe richiedere uno sforzo economico non previsto. Proprio per questo gli italiani quest’anno hanno scelto di richiedere un prestito per Natale che consentisse loro di non dover rinunciare a nulla nel periodo più amato dell’anno.

LEGGI L'ARTICOLO

TAN e TAEG

Prestito per la nuova auto: meglio in concessionaria o in finanziaria?

by Signor Prestito in PRESTITI 23 Maggio 2017

L’acquisto di una nuova auto spesso risulta una spesa da mettere in conto all’interno di un nucleo familiare, specialmente se la famiglia è in espansione.
Ecco che quindi ci si ritrova a valutare diversi fattori prima di procedere: valutare se acquistare un’automobile nuova o usata, decidere marca e modello ma soprattutto riflettere sulla modalità di pagamento più vantaggiosa.

LEGGI L'ARTICOLO

TAN e TAEG

TAN e TAEG: qual è la differenza

by Signor Prestito in PRESTITI 2 Febbraio 2017

TAN e TAEG sono dei parametri indispensabili da conoscere se si vuole procedere alla richiesta di un prestito poiché grazie a questi due valori si capirà quanto verrà a costare il prestito.

LEGGI L'ARTICOLO
TAGS: tassi

cessione del quinto per pensionati

Cosa fare arrivati alla pensione?

by Signor Prestito in PRESTITI 31 Gennaio 2017

Ognuno ha i suoi sogni; c’è chi brama la pensione per avere tempo per viaggiare, chi magari vorrebbe dedicarsi alla casa, facendo qualche piccolo lavoretto qua e là, chi vorrebbe iniziare a prendersi cura di sé e magari si iscrive in palestra o chi, perché no, vorrebbe studiare, frequentare dei corsi e arricchire il proprio bagaglio culturale.

LEGGI L'ARTICOLO