RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Il preventivo è gratuito e richiede pochi minuti

Indice:

L’acquisto della prima casa è una scelta che solitamente avviene in seguito al raggiungimento di un contratto di lavoro stabile, a tempo indeterminato, in una situazione, insomma, di tranquillità dal punto di vista economico.

La soluzione più ovvia quando si pensa all’acquisto di una prima casa è accendere un mutuo ma in pochi considerano l’ipotesi di richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto.

Cos’è la Cessione del Quinto e in che forma può sostituirsi ad un mutuo?

Caratteristiche di un prestito con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una forma di finanziamento a tasso fisso dedicata a dipendenti del settore pubblico, statale e privato e ai pensionati INPS. È, se vogliamo, la soluzione di prestito più semplice presente sul mercato, in quanto il rimborso del finanziamento avviene direttamente tramite trattenuta diretta in busta paga. La percentuale detraibile equivale al 20% massimo della retribuzione mensile netta.

L’importo massimo che è possibile richiedere tramite una Cessione del Quinto varia e viene sempre stabilito analizzando una serie di condizioni tra cui:

  • Importo dello stipendio netto mensile;
  • Anni di anzianità lavorativa;
  • Ammontare TFR.

Anche le tempistiche per il rimborso possono variare, si parla infatti di rateizzazioni che vanno dai 24 fino ai 120 mesi.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Il preventivo è gratuito e richiede pochi minuti

Perché scegliere la Cessione del Quinto per l’acquisto di un immobile

Come abbiamo detto la prima scelta di una persona che vuole acquistare un immobile è quella di recarsi presso una banca per richiedere un mutuo. In alcune situazioni però è consigliabile considerare la possibilità di richiedere una Cessione del Quinto per l’acquisto di una prima casa, nel caso in cui ci siano tutti i requisiti.

Quando si decide di compiere un passo come l’acquisto di una casa, spesso, si ha già una buona disposizione di liquidità che permette di affrontare con tranquillità tutto l’iter. In casi come questi, se si è in possesso di giusti requisiti, si può consigliare di aggiungere alla somma già a disposizione una liquidità ottenuta da un prestito con Cessione del Quinto per l’acquisto di una prima casa.

Garanzie e vantaggi di una Cessione del Quinto per la prima casa

Tutti i prestiti per essere erogati richiedono molte garanzie e talvolta anche garanti. La Cessione del Quinto risulta un’eccezione in tal senso poiché non richiede garanti e come garanzia è sufficiente la busta paga. In più all’interno della rata è compresa una polizza assicurativa per il rischio perdita del lavoro.

Il vantaggio principale di una Cessione del Quinto per l’acquisto di una prima casa è senza dubbio il risparmio di tempo e di tutta una serie di operazioni burocratiche che in altre situazioni diventano stressanti e scoraggianti.

Signor Prestito è una società finanziaria che mette a disposizione del cliente un team di esperti consulenti pronti a fornire ogni tipo di informazione e a seguire costantemente la pratica al fine di soddisfare in pieno ogni tipo di esigenza.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Il preventivo è gratuito e richiede pochi minuti